Le Ceneri del Tempo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Ceneri del Tempo

Forum della cronaca di Vampire: the Requiem Live di Roma
 
IndiceSitoCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Commenti al live dell'11 Luglio 2009

Andare in basso 
+7
Andrea Abati
Monsignor Villani
Michele de Medici
Orazio Massimo
Antonio Tosi Borgia
Narratore
Admin
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 45

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:58 am

A voi la parola Razz
Torna in alto Andare in basso
https://cenerideltempo.forumattivo.com
Narratore
Admin
Narratore


Numero di messaggi : 542

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:00 pm

Attendiamo fiduciosi ilo giudizio ^__^
Torna in alto Andare in basso
Antonio Tosi Borgia




Numero di messaggi : 162

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:56 pm

Mi sono molto divertito, certo che bisognerebbe trovare il modo di rinfrescare un po' di piu' gli ambienti....come al solito ho schiumato, ho sudato come un porco pig

E la prossima volta mettiamo qualche lucetta in piu' Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.megaboar.com
Orazio Massimo

Orazio Massimo


Numero di messaggi : 38

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:58 pm

Il clima purtroppo non lo controllo ^__^


Comnque per il resto ci aggiustiamo ma un commento un pò più articolato ?


CRI
Torna in alto Andare in basso
Antonio Tosi Borgia




Numero di messaggi : 162

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 10:56 pm

Il topic si intitola "commenti" non "resoconti" Razz Razz Magari, la prossima volta scegliamo posti dove si puo' mangiare qualcosina di piu' di un hot dog Very Happy
Per il resto e' andato tutto bene, non ho nulla di particolare da dire. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.megaboar.com
Michele de Medici

Michele de Medici


Numero di messaggi : 99

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:32 pm

Antonio Tosi Borgia ha scritto:
Magari, la prossima volta scegliamo posti dove si puo' mangiare qualcosina di piu' di un hot dog Very Happy

Ma di solito quando siamo in quella location prendiamo le pizze...
Stavolta tuttavia dovevamo fare tutyte le foto e già è stata un'ammazzata farle così, con tutto che la gente ha mangiato "a scaglioni" figurati se ordinavamo le pizze!!!

Per quanto riguarda il luogo, sono sempre pronto a suggerimenti per nuove locations, non sono mai abbastanza Wink
Torna in alto Andare in basso
Monsignor Villani




Numero di messaggi : 11

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:34 pm

Un qualche commento più articolato sulla giocata ?

E' chiedere troppo ?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Abati




Numero di messaggi : 22

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:40 pm

allora, io mi sono divertito.
ho avuto modo di parlare con molta gente e di fare le mie cose, più o meno. Purtroppo alcune volte le persone con cui dovevo fare qualcosa erano occupate, e quindi mi trovavo a dover attendere o a non fare niente per un po'. La messa però è andata bene, l'evento della cartiana ha portato a tutti qualcosa da fare così come il sangiovanni. le quest nel frattempo vanno avanti e ciò è bene Smile

ciao
Torna in alto Andare in basso
Monsignor Villani




Numero di messaggi : 11

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:48 pm

Purtroppo quando si è in pochi può capitare di rimanere un pò da soli


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonio Tosi Borgia




Numero di messaggi : 162

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 4:30 pm

Si, in effetti, anche io ho dovuto "prendere il numeretto" un paio di volte, specialmente quando devi parlare con qualcuno del Senato...se ne approfittano e stanno tutto il tempo in riunione fuori al fresco Razz Razz Razz

Un paio di volte ho allontanato anche io il nostro Clientes Abati, ma purtroppo certe cose di famiglia, devono rimanere di famiglia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.megaboar.com
Alessandra Farnese

Alessandra Farnese


Numero di messaggi : 39

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 8:36 pm

Non stavo molto bene, quindi non ho giocato moltissimo, ma ho visto che tutti sono rimasti IG per quasi tutto il tempo e ci sono trame da portare avanti e nuove se ne affacciano ogni notte. Tenedo conto che non siamo in tantissimi, non è male per niente!
Torna in alto Andare in basso
http://www.darkplace.it
Alessio Farnese




Numero di messaggi : 49

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 4:27 pm

Io mi sono molto divertito.
Le cose da fare erano ben distribuite e questo ha portato al fatto che tutti hanno giocato per tutto il tempo.
La questione del clima, con tutto che avevo duemila strati di vestito, non è stato per me troppo incidente e comunque non ci si poteva fare nulla (I luoghi climatizzati solitamente costano più di 50 euro a serata)
Il Cibo pe me andava bene, gli hot dog costavano un euro e mezzo, volendo se ne prendevano due, un pò di patatine ed il gioco è fatto. E' una location adatta a giocare non un ristorante. Quando si sceglie la location la priorità non può essere al menù, ma deve essere alla giocabilità, in concomitanza con budget.
Sulla questione del numeretto temo sia inevitabile: Si gioca interpretando, dunque se le riunioni del senato o di latri gruppi vanno "Un po più per le lunghe" credo sia normale.
Aggiungendo un pò di "Materiapg" secondo me l'effetto numeretto si ridurrà notevolmente.
Anche la luce, secondo me (A parte per il problemino della messa) fa vampiro, non dimentichiamo che dobbiamo ricreare un setting cupo e goticheggiante, mettere troppa luce, soprattutto dall'alto, potrebbe farci vedere meglio, ma sopprimere la natura del setting. Io approvo la scelta dello staff sulle luci, ma è solo un mio parere personale.

Il bello è stato che tutti sono stati nel personaggio per quasi tutto il tempo ed hanno interpretato al massimo delle loro possibilità; ho notato uno slancio all'interpretazione non comune in tutti, soprattutto nei nuovi e questo è sempre un dato incoraggiante.

Gli unici appunti che faccio, sempre pareri personali ovviamente, sono i seguenti:

1) Secondo me aranciata ed acqua NON DEVONO stare nella sala in cui si gioca: se stai interpretando un vampiro e ne vedi due che versano ferrarelle ed aranciata in un bicchiere di carta per bere, trovi assai difficile rimanere pervaso dal sentimento del gioco.

2) Servono più trucchi\truccatori, il lato estetico, come anche quello del costume, incide profondamente sulla resa della sessione: Se vedo davanti a me personaggi che sembrano vampiri e che facciano effetto, qualsiasi questo sia, viene spontaneo calarsi nell'ambientazione e recitare; se al contrario vedo qualcuno vestito ed acconciato in maniera comune nel nostro mondo, ma poco WoD (World of darkness) lo slancio interpretativo è meno motivato. Ovviamente costume e trucco vengono col tempo, ma non va tralasciato questo elemento da nessuno a mio giudizio.

La conclusioe è che da un pò non giocavo ad una sessione live come questa.
spero di non essere stato prolisso e che le mie parole non suonino offensive a nessuno, sono solo miei pareri personali, spero costruttivi peraltro.
Torna in alto Andare in basso
Narratore
Admin
Narratore


Numero di messaggi : 542

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 5:09 pm

Concordo con quanto espresso dal Senatore Farnese sia per quello che riguarda le bibite (allestiremo uno spazio ogg dove rifocillarsi) sia per il trucco.

Purtroppo da quando la Coordinatrice trucco ha abbandonato lo staff il trucco è stato affidato alla volontà di imparare del nostro Coordinatore ed al buon cuore di alcuni giocatori che si sono gentilmente prestati a dare una mano.

Sicuramente c'è molto da migliorare ma l'unico modo che vedo sarebbe quello di addestrare alcune persone cosa che richiederà tempo e tentativi.

Sui costumi invece credo che a parte qualcuno ci siamo contando che secondo me il costume deve rappresentare un personaggio non essere goticheggiante ad ogni costo.
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Sangiovanni

Massimiliano Sangiovanni


Numero di messaggi : 150

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 2:15 pm

Alessio Farnese ha scritto:

Il bello è stato che tutti sono stati nel personaggio per quasi tutto il tempo ed hanno interpretato al massimo delle loro possibilità; ho notato uno slancio all'interpretazione non comune in tutti, soprattutto nei nuovi e questo è sempre un dato incoraggiante.

Uhm... va bene me lo farò bastare.
Niente amareggiamento per oggi, che poi ho troppe cose da fare al posto di piangere in un angoletto.

Corro a Pranzo, cmq mi sono divertito molto alla sessione che abbiamo fatto, tutti bravissimi e bellissimi, d'accordo per le bibite da mettere più fuori dal gioco, e se mi viene in mente qualcos'altro ve lo faccio sapere.

Byez!
Torna in alto Andare in basso
Orazio Massimo

Orazio Massimo


Numero di messaggi : 38

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 11:04 am

Perchè devi piangere in un angoletto ?
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano Sangiovanni

Massimiliano Sangiovanni


Numero di messaggi : 150

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 11:10 am

Sono così avanti che mi autocito, dal post di presentazione:

Citazione :
Vado a leggere i complimenti che mi avrebbe fatto Alessio Farnese da qualche parte su sto forum... se non ne sarò soddisfatto, resterò amareggiato per il resto della giornata, ovviamente facendotelo pesare.

Ergo non sono così amareggiato da piangere in un angoletto Shocked
Torna in alto Andare in basso
Orazio Massimo

Orazio Massimo


Numero di messaggi : 38

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 11:23 am

Ok capito

^__^
Torna in alto Andare in basso
Federico Borgia

Federico Borgia


Numero di messaggi : 188

Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 12:49 am

orazio massimo ha ragione, alcuni personaggi sono contemporanei e il loro modo di vestire non può essere troppo retrò, inoltre il caldo e il sudore che si usa per mantenere la masquerade elimina il trucco in alcuni fratelli, farnese non fa testo visto che la sua antichità non gli permette di usare alcune tecniche per nascondere la sua natura (francè mica è colpa nostra se non sudi neanche nel vesuvio), ma per le bevande ha ragione...... meglio nascoste, per la luce mi dispiace dire che da buon cecato (vedi la masquerade di prima) un paio di candele in più non guasterebbero anche perchè altrimenti la prosima volta che prendo un mobile con lo stinco il cardinale ulfila esce dal torpore e mi scomunica solo per non sentire tuttele bestemmie in sanscrito.

master formidabile, invincibile, stupendo ( vedi sottosezione leccaculo).....
scherzi a parte è stato bravo perchè correva da tutte le parti per far scorrere il gioco e per sentiretutti quelli a cui serviva un consiglio.
magari aumentiamo le intersessioni per fa si che si possa giocare di più, chiaramente l'alba viene presto e noi povere anime dannate non possiamo tardare a rientrare (vedi sezione tocca lavorò pure de domenica)

notte lunga a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti al live dell'11 Luglio 2009   Commenti al live dell'11 Luglio 2009 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti al live dell'11 Luglio 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Commenti Sessione di Luglio
» Commenti Sessione di Novembre
» Commenti Sesssioe Settembre
» Commenti Sesssioe Novembre
» Commenti Sesssione Ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le Ceneri del Tempo :: Parte pubblica :: Consigli e Richieste-
Vai verso: