Crollo di un palazzo a Magliana, il Sindaco Alemanno promette indagini approfondite:
Un palazzo nel quartiere di Magliana è crollato durante la notte causando un numero impressionate di morti, ventitre, e di feriti, oltre duecento. La causa del crollo è stata identificata dagli ingegneri della protezione civile in una estrema usura dei pilastri di sostegno e delle mura portanti ma un portavoce del comune ha dischi rato che è impossibile visto che i pilastri e le fondamenta erano state controllare neanche un anno fa ed erano in perfetto stato di conservazione. Il sindaco ha promesso una indagine approfondita per chiarire questo mistero. Secondo alcuni testimoni inoltre si sarebbero uditi degli spari nei minuti immediatamente precedenti al crollo, la Polizia indaga.
Maxi Operazione della Polizia contro un bordello ai Parioli:
In seguito ai controlli effettuati nel bordello di Corviale il mese scorso la polizia è risalita ad un attività simile nell’elegante quartiere dei Parioli. Le indagini hanno le forze dell’ordine a sospettare che dietro questa attività di prostituzione ci fosse molto di più ed infatti gli inquirenti hanno potuto collegare i gestori del bordello al traffico internazionale di armi, in special modo quelle provenienti dall’est Europa, ed allo spaccio internazionale di droga. All’alba del 5 luglio è scattato il blitz che ha portato all’arresto di cinque persone tutte di origine serba e legate alla criminalità slava del nord Italia. Le forze di polizia hanno chiesto la collaborazione dell’Interpool per estendere le indagini fuori dai nostri confini in Serbia e Jugoslavia.
Tevere Inquinato il comune approva il piano di disinfezione:
Approvato il consiglio comunale il progetto per una massiccia operazione di disinfezione della acque del Tevere e della Cloaca Maxima cosi come il controllo di tutta la rete idrica della città. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco della città e dall’assessore alla sanità. Il progetto sarà realizzato dalla Adis Chemical nota ditta del settore.