Le Ceneri del Tempo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Ceneri del Tempo

Forum della cronaca di Vampire: the Requiem Live di Roma
 
IndiceSitoCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL DOMINIO DI BRESCIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
monfa72

monfa72


Numero di messaggi : 9

IL DOMINIO DI BRESCIA Empty
MessaggioTitolo: IL DOMINIO DI BRESCIA   IL DOMINIO DI BRESCIA Icon_minitimeGio Giu 10, 2010 9:56 am

NOTIZIE DI PUBBLICO DOMINIO RELATIVE AL PRINCIPATO DI BRESCIA

il dominio di brescia è di recente costituzione: dopo la caduta di arduino da ivrea, principe di verona e duce dell'italia del nord, molti territori assoggettati al potere del gangrel si sono costituiti domini indipendenti. sin dalle prime notti brescia si è rivelato un territorio instabile e soggetto a repentini mutamenti politici. diversi principi si sono succeduti nel giro di poco tempo sino all'attuale, l'invitto lord hamish rollock conte di brescia, un gangrel italo scozzese protetto dal conte di bordolano, l'avvocato daeva de mounné e figlioccio del toreador romano de medici.
brescia è salita alal ribalta sul piano politico nazionale circa un anno fa, quando un'audace colpo di mano architettato dal alcuni cathiani aveva portato al potere l'ispanico don pablo, gangrel sopravvissuto alla strage invitta perpetrata da arduino nel 1849 durante le X giornate di brescia. primo dominio italico in mano ad un carthiano dopo la caduta di bologna brescia e don pablo erano riusciti nell'intento di far riammettere i carthiano nella lega dei principi. di ritorno da san marino don pablo e tutto il suo enturage carthiano sparì misteriosamente nella notte...
in brescia risiedono alcune figure di spicco delle notti italiane: il vescovo gambara, figlio del vescovo ufilia e fratello di sangue di monsignor villani; il gerofante eoghan avvolto dalle nebbie e dai millenari misteri della valle camonica; il de mounné che fu avvocato alla corte di adruino. da ricordare il convento di santa giulia in brescia, retto sin dall'800 dc da alcune monache mekhet: queste non si sono mai schierate con nessuna congrega dedicando il loro requiem al clan e facendo dell'inaccessibile monastero il punto focale dell'intelighenzia delle ombre. solo i priscus del clan possono ambire ad un colloquio con le monache e a partecipare al conclave quinquennale.

nell'ultimo periodo i rapporti diretti con brescia si sono fatti stranamente più radi quasi che l'attuale principe rollock stia mettendo in atto una politica atta all'autarchia.
Torna in alto Andare in basso
 
IL DOMINIO DI BRESCIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Monfa: narratore Vampiri a Brescia
» IL DOMINIO DI VERONA
» IL DOMINIO DEL BASSO GARDA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Le Ceneri del Tempo :: La Campagna IG :: La Cronaca Nazionale-
Vai verso: