Le Ceneri del Tempo

Forum della cronaca di Vampire: the Requiem Live di Roma
 
IndiceSitoCalendarioCercaFAQLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Chiarimenti suoi DT

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Narratore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 542

MessaggioTitolo: Chiarimenti suoi DT   Ven Ott 02, 2009 12:28 pm

Allora ho notato che c'è una certa confusione sul ruolo dei DT quindi apro questo topic per chiarire alcuni punti.


Primo: i DT vanno inviati prima della data fissata ed i loro svolgimento è in sospensione temporale fino a decisione del narratore. Mi spiego meglio se mandate un DT a due giorni dalla sessione precedente non significa che il vostro DT darà risultati subito o prima di quello degli altri (ci possono essere delle eccezioni alla regola ma dipendono da fattori narrativi molto particolari) questo è fatto per fare si che anche chi ha problemi a livello personale possa seguire il gioco in tranquillità e non doversi scapicollare per stare dietro agli altri.

Secondo: le azioni indirette fatte tramite alleati o contatti richiedono tutto il mese (ed avolte anche di più di un mese) non potete pretendere risultati due giorni dopo aver mandato il DT (anche qui ci possono sempre essere delle eccezioni ma sono rare es usare un Alleati 5 per una azione che richiede Alleati 1 la velocizzerà notevolmente ma vorrà dire che avete usato 4 punti di Alleati per la velocizzazione e non potete usarli per altro tutto il mese) i rosultati vengono
sempre consegnati in sessione e non prima.

Terzo: ogni pallino di Alleati o Contatti può essere usato una sola volta al mese. potete certamente dividere i Pallini che possedete su più azioni (es usare due punti di Contatti per una ricerca e altri due per un altra) ma questo ovviamnte rendera meno efficace il loro uso. Comnque ogni pallino può essere usato solo una volta quindi più cosae fate con gli stessi alleati e meno potenti e rapide saranno le azioni.

Quarto: I Contatti servono solo per avere informazioni ma sono più efficaci in questo e non sono limitati ad un campo specifico. Gli alleati vi fanno favori ma ricordate che non sono vostri schiavi ( se li legate di sangue o li dominate diventano seguaci) e sono in genere una categoria di persone. Quindi evitate di chiedere cose palesemente assurde (i vostro alleati in polizia potrebbero facilmente farvi avere della droga di straforo ma non sparerebbero al Presidente della Repubblica per voi)

Quinto: i seguaci (in genere dominati o legati di sangue) sono molto più fanatici e disposti a tutto per voi ma sono singole persone (dove gli alleati rappresentano più un controllo su una categoria di persone o un organizzazione) e quindi possono essere più facilmente trovati e rimossi dai vostri nemici di quanto non si riesca a fare con gli Alleati od i Contatti.


Spero di aver chiarito tutti i dubbi se ci sono altre domande dite pure.

Siete pregati di rispondere a questo Topic per confernar5e la vostra presa visione.

_________________
Narratore Roma in Requiem
Le Ceneri del Tempo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Michele de Medici

avatar

Numero di messaggi : 99

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   Ven Ott 02, 2009 5:05 pm

PV
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Annabeth Massimo



Numero di messaggi : 103

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   Ven Ott 02, 2009 9:57 pm

PV
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Federico Borgia

avatar

Numero di messaggi : 188

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   Ven Ott 02, 2009 11:09 pm

un problema che mi è sorto mentre pensavo a questo.......
capisco che determinate azioni contemplino un tempo che deve essere necessario per il gioco di tutti, ma azioni particolari che devono avere un tempo definito (vedi la ricerca di andrea sui vasi e il contrllo di essi in loco che deve essere fatto prima del 10) coe si fa a risolverlo se i risultati del DT vengono dati a fine mese?
specie se poi dai risultati si devono decidere azioni veloci tipo:
i vasi risultano una prova ai controlli del siniscalco per cui dobbiamo averli noi (vedi furto),
e tutto questo da decidere in tempi brevissimi....
come si può a quel punto fare qualcosa se i risultati del DT vengono dati all' elisio (14 girni dopo)?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Narratore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 542

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   Sab Ott 03, 2009 9:55 am

La cosa che impega tepo non è il controllo dei vasi in se e per se ma la possibiitàù di accedere ai vasi senza destare sospetti.

come ho scitto in alcuni casi si possono avere anche dei risultati prima ma sono casi molto particolari.

Per fare le cose ci vuole tempo anche se a volte questo può essere uno svataggio

_________________
Narratore Roma in Requiem
Le Ceneri del Tempo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Antonio Tosi Borgia



Numero di messaggi : 162

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   Lun Ott 05, 2009 2:55 am

In tutta sincerita', io credo che l'eccezione dovrebbe essere l'aspettare tanto per ottenere una cosa.

Se per ogni azione fatta nei DT, il risultato lo otteniamo dopo un mese, allora e' praticamente impossibile gestire qualsiasi azione.

Per esempio, il mese scorso, secondo i piani, avremmo dovuto rapire dei prestanome dei Cacciatori e subito dopo attivare il piano per svuotare i loro conti. Lasciando stare il fatto che poi non e' stato messo in atto il piano (non e' questo che mi interessa ora), se ci fosse stato qualche problema a cui dover reagire in tempo reale, non avremmo potuto saperlo prima della fine del mese. Il problema si potra' presentare non appena metteremo in atto il piano, cosi' come per ogni altra cosa.
Mettiamo caso che Annabeth debba fare delle speculazioni in borsa, non puo' mica aspettare un mese per sapere se le azioni sono salite o scese, perche' la borsa cambia piu' volte nello stesso giorno e quindi deve poter controllare l'andamento in tempo reale o quasi.
Anche per quanto riguarda indagini di qualsiasi genere a parte alcune cose, la maggior parte delle azioni dovrebbero essere piu' rapide di un mese.
Per esempio, nei miei DT ho chiesto al mio Ghoul di fare alcune ricerche in Internet, ma anche se le facessi io stesso non ci vuole mica un mese per eseguirle, basta al massimo una settimana. Oppure, riprendendo l'esempio dei vasi fatto da Franco, secondo le info pubbliche, il 10 ottobre saranno portati via. Io ho chiesto alle mie influenze se mi possono organizzare la possibilita' di vederli, ma se mi rispondono dopo un mese che l'ho chiesto a fare? Lasciamo stare quanti pallini ho o non ho a quelle influenze, perche' tanto la cosa no cambierebbe.
Faccio un altro esempio: nei DT ho scritto che impiego un'ora la prima notte disponibile per vedere la tomba violata al Verano, su cui sono stati lasciati strani disegni. Ed io per sapere cosa e' successo in quell'ira devo aspettare un mese? Ipotizziamo che quei disegni siano stati fatti dall'infernalista, lo scopro solo dopo un mese? E che ci faccio piu' con quell'informazione dopo un mese?


A me sta bene che non tutte le azioni si debbano risolvere subito e che alcune ci mettano un mese, ma non deve valere per la maggior parte delle azioni. Anzi, la maggior parte dovrebbe risolversi molto rapidamente se non addirittura nell'immediato, altrimenti che ce le metto a fare le ore impiegate, per le azioni, nei DT se tanto TUTTE (a parte rare eccezioni) si risolvono dopo un mese?
Indicare i tempi non deve servire solo per calcolare i PX, ma anche per coordinare azioni varie e tempistiche. In caso contrario e' del tutto inutile indicare i tempi impiegati per le azioni.


Per quanto riguarda poi le influenze, penso che ci siano ancora piu' problemi a riguardo. Se ho capito bene, se uso 5 pallini per una richiesta che "varrebbe" un solo pallino la velocizzo, ma poi non posso piu' usare altri pallini. E perche' questo? Usare 5 pallini, per me, significa usare l'alleato piu' importante, nulla mi vieta di chiedere cose agli altri alleati o chiedere una seconda cosa allo stesso alleato. I pallini alle varie caratteristiche mica sono punti sangue che dopo averli usati bisogna bere sangue per recuperarli.
Ok, che usare le proprie influenze significa, la maggior parte delle volte, chiedere un favore a qualcuno, ma mica sempre. Per chi ha influenze in finanza, per esempio, potrebbe significare dare istruzioni ad uno studio finanziario o ad un notaio o ad un commercialista, etc. Cioe' dare istruzioni a dei propri dipendenti, quindi se ne possono dare quasi all'infinito.
In caso di richieste di favori, il tempo della loro risoluzione, deve dipendere solo dal tipo di alleato utilizzato e dalla quantita' di favori chiesti a quello specifico alleato.



Nel caso che i DT richiedano l'interazione con altri giocatori o li si risolve via PM o con delle intersessioni questo per fare si che anche chi ha problemi a livello personale possa seguire il gioco in tranquillità e non doversi scapicollare per stare dietro agli altri.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.megaboar.com
Andrea Abati



Numero di messaggi : 22

MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   Sab Ott 17, 2009 12:46 pm

visto.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Chiarimenti suoi DT   

Torna in alto Andare in basso
 
Chiarimenti suoi DT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Le Ceneri del Tempo :: La Campagna OOG :: Il Regolamento-
Vai verso: