Le Ceneri del Tempo

Forum della cronaca di Vampire: the Requiem Live di Roma
 
IndiceSitoCalendarioCercaFAQLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Luglio 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Narratore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 542

MessaggioTitolo: Luglio 2009   Lun Lug 13, 2009 11:24 am

La Crisi Finanziaria Colpisce l’alta Società Romana 10-07-09

La recente crisi finanziaria sembra che stia colpendo la creme de la creme della società romana . Di recente alcune personalità della Roma bene sono state travolte da alcuni scandali finanziari che rischiano di mettere in pericolo la loro posizione nell’alta società romana. Nessun commento dai diretti interessati le cui perdite si mormora ammontino a diversi milioni di euro

_________________
Narratore Roma in Requiem
Le Ceneri del Tempo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Narratore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 542

MessaggioTitolo: Re: Luglio 2009   Ven Lug 24, 2009 8:49 pm

Inziativa dei Giovani del PD per l'Abruzzo 17-07-09

Alcuni esponenti della frangia giovanile del PD hanno negli ultimi giorni portato all'attenzione della segreteria del partito un'iniziativa destinata a segnare un nuovo passo in avanti nella risoluzione dell'emergenza Abruzzo: "Il G8 ha portato all'attenzione del mondo la criticità del disastro che ha colpito la regione, ma i potenti hanno colto solo una minima parte del problema: l'adozione di monumenti storici per garantirne e velocizzarne il restauro ha lasciato completamente inascoltate le richieste della gente comune, di cui gran parte è ancora alloggiata in tendopoli o sistemazioni di fortuna. E' tempo di rendersi conto che la solidarietà non basta dinanzi a catastrofi del genere e proprio per questo abbiamo deciso di proporre una alternativa alle seppur lodevoli raccolte fondi che stanno tuttora proseguendo nel paese".
La soluzione proposta dai ragazzi, che ha incontrato il favore dei vertici cittadini del partito e anche quello di parte dello schieramento di governo, è la realizzazione di un nuovo cd, contenente alcuni brani inediti, che vada a "battere" la strada già tentata all'indomani del disastro da alcuni grandi cantautori italiani.
"L'album realizzato all'indomani del disastro ha avuto alcune pecche: un linguaggio ed uno stile che si rivolgevano solo ad un determinato target di età e gusto, e la presentazione di un solo brano, hanno limitato fortmente l'impatto dell'iniziativa" ha dichiarato un portavoce dei giovani democratici. "Il nostro obiettivo è di realizzare un album che abbia la massima diffusione possibile accostando la fama di un artista affermato all'energia di una band che porti una ventata fresca nella musica che verrà presentata al pubblico, in una commistione che unisca musica classica e rock moderno, una soluzione molto vicina ed efficace secondo i gusti dei giovani".
Da subito, mentre iniziano a giungere i primi finanziamenti da parte di anonimi donatori per il necessario start-up che una simile operazione richiede, le voci si sono scatenate e la stampa è alla caccia degli artisti che potrebbero essere, o essere stati scelti, per la realizzazione del progetto: il riferimento alla musica classica e la presenza a Roma del giovane pianista hanno puntato immediatamente i riflettori su Giovanni Allevi, il cui procuratore per ora non ha fornito conferme ne smentite, mentre si parla di una "task force" di critici musicali specializzati in rock progressivo che sta girando le notti romane per scegliere la band che, non abbiamo alcun dubbio, assurgerà ad un'inaspettata popolarità grazie a questo progetto.
Dal canto nostro non ci resta che esprimere pieno apprezzamento per l'iniziativa ed augurarci che questo nuovo disco possa portare fortuna a molte persone.... Ed in particolare in Abruzzo.

_________________
Narratore Roma in Requiem
Le Ceneri del Tempo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Narratore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 542

MessaggioTitolo: Re: Luglio 2009   Mer Ago 19, 2009 9:59 pm

Incendio nella Cattedrale di San Paolo 12-8-09

Nella notte del 12 Agosto un terribile incendio ha devastato la Biblioteca dell’Abazia di San Paolo Fuori le Mura distruggendo moltissimi preziosi manoscritti ivi custoditi anche se pare che la famosa Bibbia Carolingia non sia stata toccata dalle fiamme in quanto temporaneamente esposta in un'altra sala.. Nessuna notizia è stata divulgata sulle cause dell’Incendio dalle autorità vaticane che gestiscono l’indagine in quanto l’Abazia e la Basilica di San Paolo Fuori le Mura godono del privilegio dell’estraterritorialità vaticana. Voci non confermate riferiscono come doloso l’incendio. Alla memoria non può che tornare l’incendio che nella notte del 15 luglio 1823 si sviluppò nella basilica distruggendone una gran parte.

_________________
Narratore Roma in Requiem
Le Ceneri del Tempo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Narratore
Admin
avatar

Numero di messaggi : 542

MessaggioTitolo: Macabra Scoperta a Tor Tre Teste 28-8-2009   Mer Set 02, 2009 4:54 pm

Macabra Scoperta a Tor Tre Teste: 28-8-2009

In un cantiere poco fuori ilo raccordo questa mattina gli operai hanno fatto una macabra scoperta: i corpi di tre persone uccise con vari colpi di coltello all’addome sono stati ritrovati semisepolti nel materiale da costruzione. I Carabinieri del RIS hanno identificato i corpi scoprendo che si trattava di Alberto D’Antoio e Massimo Salemi due fonici che gestivano una sala prove in periferia di Roma e di Carlo Sarni Anestesista all’Ospedale San Carlo. A quantos e ne sa i tre non si conoscevano e perché i loro corpi siano stati ritrovati insieme rimane un mistero cosi come l’identità dell’assassino ed il movente dell’omicidio. Da un sopraluogo alla sala prove gestita dai due pare che il delitto sia avvenuto li e che poi i tre cadaveri siano stati spostati anche se se ne ignora il motivo di tale gesto

_________________
Narratore Roma in Requiem
Le Ceneri del Tempo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Luglio 2009   

Torna in alto Andare in basso
 
Luglio 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carnevale di Acireale 2009
» Eco-festival rave party, Opatje selo 31 LUGLIO
» Domenica 24 luglio ??
» 23 o 24 luglio Airone
» Australian Open 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Le Ceneri del Tempo :: La Campagna IG :: Notizie Pubbliche-
Vai verso: